Swisscom è una delle principali compagnie telefoniche svizzere, presente sul mercato dal 1998, ma se abbiamo problemi su come configurare internet per navigare sul telefono o su un dispositivo elettronico dobbiamo conoscere alcuni parametri rappresentativi.
Qual è l’Apn Swisscom? Come impostare l’Access Point della compagnia svizzera? Questi sono i principali temi di cui andremo a trattare questo articolo.
L’obiettivo che ci poniamo è quello di scoprire qual è l’Apn Swisscom e come configurarlo sui dispositivi mobili come smartphone e tablet per navigare su Internet.
Tra le diverse funzionalità dei dispositivi elettronici come cellulari e smartphone, c’è quello di navigare su internet. Nella maggior parte deli casi la connessione è già attiva e non ci sono problemi a visualizzare le pagine web ed i principali social network. Proprio come visto per altre compagnie telefoniche, come Vodafone, TIM e WindTre esistono dei parametri fondamentali per accedere alla rete internet. Alcuni di questi sono già caricati sul nostro telefono altri invece vanni inseriti manualmente.
APN della compagnia telefonica Swisscom
Se i parametri della compagnia Swisscom non sono memorizzati nel nostro smartphone in automatico è necessario inserirli manualmente. Ecco di seguito i dettagli sulla configurazione.
APN Internet GPRS Swisscom (Switzerland)
- Nome connessione: Swisscom
- Nome provider: Swisscom
- APN: gprs.swisscom.ch
- Username:
- Password:
- Dns Primario:
- Dns secondario:
Username, password e DNS sia primario e secondario sono vuoti.
Contatti Swisscom
All’interno del sito web ufficiale https://www.swisscom.ch, è presente una area specifica in grado di accogliere le nostre domande. Alcuni canali sono specifici per conoscere le configurazioni dei telefonini, altri per avere consigli su alcuni servizi o prodotti forniti dalla compagnia.
Il nostro consiglio è quello di usare i canali online per contattare la Swisscom. Particolarmente interessante è la chat online, che permette un contatto veloce e la possibilità di porre le nostre domande ai tecnici tramite la rete e ricevere in tempo reale una risposta.
In alternativa possiamo lasciare il nostro riferimento telefonico ed essere contattati dai responsabili Swisscom, questa è un nuovo servizio che ci permette un primo contatto con la compagnia.