Squib

Portale Squib

 
Home - Torte salate - TORTINO DI CARNE E SPINACI
 

Torte salate: TORTINO DI CARNE E SPINACI

 

Ingredienti

 
400 G CARNE MACINATA
500 G SPINACI
2 UOVA
SALE
PEPE
NOCE MOSCATA
PARMIGIANO
PAN GRATTATO
BRODO
 

Preparazione

 
MESCOLARE CARNE, UOVA, SPINACI BOLLITI E TRITATI, SALE, PEPE, NOCE MOSCATA EPARMIGIANO; SE NON È ABBASTANZA SODA, AGGIUNGERE ANCHE UN PO' DI PAN GRATTATO.IMBURRARE UNA PIROFILA E COSPARGERE FONDO E PARETI DI PAN GRATTATO; SBATTERCIDENTRO IL COMPOSTO LIVELLANDO BENE E POI VIA IN FORNO A MICRO-ONDE A MASSIMAPOTENZA (IL TEMPO DIPENDE DAI GUSTI: SE LO VOLETE PIÙ O MENO ASCIUTTO E PIÙ OMENO DURO), APRENDO OGNI TANTO PER SAGGIARNE LA COTTURA E PER COSPARGERE DIBRODO.
PIÙ O MENO LO STESSO IMPASTO (MENO UOVA E MENO VERDURA) SI PUO' ANCHE USAREPER IL POLPETTONE BOLLITO: FAI SU IL COMPOSTO IN UN TOVAGLIOLO, FORMANDO UNGROSSO SALAME, POI LEGHI E FAI BOLLIRE, INFINE AFFETTI E, SE ANCORA SI SENTE TROPPOLA VERDURA, COSPARGI DI SENAPE, DI MIELE O DI MOSTARDA.
 
Fonte: Roberto Piola (FidoNet)
 
 
TORTINO DI CARNE E SPINACI, Torte salate, RICETTA DI CUCINA TORTINO DI CARNE E SPINACI, Torte salate, cerca ricetta Torte salate, trova ricetta Torte salate, scegli le ricette di cucina piu' adatte alle tue esigenze. Archivio Ricette TORTINO DI CARNE E SPINACI