Squib

Portale Squib

 
Home - Torte salate - QUICHE AGLI CHAMPIGNON
 

Torte salate: QUICHE AGLI CHAMPIGNON

 

Ingredienti

 
PER 6 PERSONE:
1 DISCO PASTA BRISEÉ O PASTA SFOGLIA, DI 22 CM DI DIAMETRO
250 G CHAMPIGNON
1 CIPOLLA PICCOLA
1 CUCCHIAIO MADERA
1,5 DL PANNA
1 UOVO O 2 PICCOLI PIÙ UN ALBUME
1.5 CUCCHIAI FARINA
25 G BURRO
1 CUCCHIAIO OLIO
SALE
PEPE
 

Preparazione

 
MONDATE GLI CHAMPIGNON, LAVATELI, ASCIUGATELI E TAGLIATELI IN 4 PEZZI O PIù(DIPENDE DALLA GRANDEZZA); PELATE LA CIPOLLA E TRITATELA FINEMENTE.
SCALDATE L'OLIO IN UNA PADELLA. AGGIUNGETE DEL BURRO E QUANDO È FUSOROSOLATE LA CIPOLLA FICHÉ DIVENTI TRASPARENTE. AGGIUNGETE GLI CHAMPIGNON EFATELI QUOCERE 3 MIN. MESCOLANDO REGOLARMENTE. SALATE E PEPATE COSPARGERE DIFARINA, LASCIATE CONTINUARE LA COTTURA PER ALTRI 2 MIN. TOGLIETE DAL FUOCO.
ROMPETE L'UOVO IN UNA INSALATIERA E SBATTETELO; AGGIUNGETE IL MADERA E LAPANNA, SALATE E PEPATE. INCORPORATE GLI CHAMPIGNON E LA CIPOLLA, MESCOLATEANCORA UNA VOLTA E LASCIATE INTIEPIDIRE.
SCALDATE IL FORNO A 200'.
SBATTERE LEGGERMENTE L'ALBUME E SPENNELLARE IL DISCO DI PASTA BRISEE.RIEMPITE LA CROSTATA CON LA PREPARAZIONE DI CHAMPIGNON, INFORNATE. LASCIATECUOCERE PER CIRCA 20, 25 MIN. FINCHÉ LA SUPERFICE SIA LEGGERMENTE DORATA.SERVIRE CALDO
E' LUNGO DA SCRIVERE MA È FACILE FARLO; FAMMI SAPERE. TRA PREPARARAZIONE ECOTTURA CI VUOLE UN'ORETTA.
 
Fonte: Alessandra Pinca (FidoNet)
 
 
QUICHE AGLI CHAMPIGNON, Torte salate, RICETTA DI CUCINA QUICHE AGLI CHAMPIGNON, Torte salate, cerca ricetta Torte salate, trova ricetta Torte salate, scegli le ricette di cucina piu' adatte alle tue esigenze. Archivio Ricette QUICHE AGLI CHAMPIGNON