Squib

Portale Squib

 
Home - Secondi di carne - KENTUCKY FRIED CHICKEN
 

Secondi di carne: KENTUCKY FRIED CHICKEN

 

Ingredienti

 
4 FETTE LARGHE PROSCIUTTO COTTO
2 PANINI AL LATTE
60 G GROVIERA SVIZZERO
150 G FUNGHI COLTIVATI
1/4 L LATTE
1 CIPOLLINA
70 G BURRO
4 CUCCHIAI MARSALA
2 UOVA
QUALCHE FOGLIA BASILICO
1.5 DL PANNA LIQUIDA
1 DL BRODO
SALE
PEPE
 

Preparazione

 
HO PROVATO A RIPRODURRE QUESTO TIPICO PIATTO AMERICANO, E COSÌ TE LORIPORTO: È OTTIMO, ANCHE SE NON PROPRIO DEL KENTUCKY:
TAGLIARE IL POLLO A PEZZI (NON TROPPO GROSSI), PASSARLO NELL'UOVOPREVENTIVAMENTE SBATTUTO CON SALE E PEPE E POI NEL PANGRATTATO; INFINE FRIGGERLO NELL'OLIOIN CUI AVRETE PREVENTIVAMENTE MESSO DUE FOGLIE D'ALLORO ED UN RAMETTO DIROSMARINO.
A QUANTO MI RICORDO L'ORIGINALE KFC HA UNA CROSTA PIÙ SPESSA: PROBABILMENTECI SARA' DA AGGIUNGERE UN PO' DI FARINA ALL'UOVO (IL PRIMO POLLO CHE MI CAPITASOTTO MANO FINISCE NELLA PADELLA SPERIMENTALE!) E SOPRATTUTTO, È MOLTO PIùMAGRO!
PROBABILMENTE, NON BISOGNA USARE I POLLI RUSPANTI DI QUI... NEI FAST-FOOD SIUSANO (ANCHE MIA NONNA, A CUI HO DESCRITTO IL KFC, CONCORDA) POLLETTI DIALLEVAMENTO, CHE NON HANNO MAI CORSO E NON HANNO MAI MANGIATO UN FILO D'ERBA.
 
Fonte: Roberto Piola (FidoNet)
 
 
KENTUCKY FRIED CHICKEN, Secondi di carne, RICETTA DI CUCINA KENTUCKY FRIED CHICKEN, Secondi di carne, cerca ricetta Secondi di carne, trova ricetta Secondi di carne, scegli le ricette di cucina piu' adatte alle tue esigenze. Archivio Ricette KENTUCKY FRIED CHICKEN