Squib

Portale Squib

 
Home - Primi di riso - RISOTTO GORBACIOV
 

Primi di riso: RISOTTO GORBACIOV

 

Ingredienti

 
DOSI PER 4:
350 G RISO
CIPOLLA
VINO BIANCO
OLIO
BURRO
BRODO DI CARNE
150 G CUORI DI POLLO
SALVIA
 

Preparazione

 
NON C'È DI MEGLIO CHE AVERE IL FRIGO SEMI-VUOTO PER INVENTARSI NUOVIPIATTI: QUEL POCO CHE RIMANE, TUTTO ASSIEME.
PER 2 PERSONE:160 G RISO

2 MOZZARELLE

QUALCHE CUCCHIAIO SALSA DI POMODORO LA RUSTICA, UN PO' ASCIUTTA

1 CUCCHIAIO SCARSO SALSA DI SOJA QUELLA DI QUALITA', NON QUELLA DOLCE

1/2 CUCCHIAINO MISO DI RISO/ORZO

POCHISSIMO ORIGANO

PEPE


CUOCERE IL RISO AL DENTE, SCOLARE BENE E RIMETTERE IN PENTOLA. AGGIUNGERE LEMOZZARELLE TAGLIATE A PEZZETTI, 4/5 CUCCHIAI DI SALSA, LA SALSA DI SOIA E ILMISO. MESCOLARE COL CUCCHIAIO DI LEGNO, CURANDO CHE IL MISO SI INCORPORI AL RESTO.SCIOGLIERE A FUOCO MEDIO UN PEZZO DI BURRO A PIACERE (NON POCHISSIMO) IN UNAPADELLA RIGOROSAMENTE ANTIADERENTE, MEGLIO SE GRANDE. BUTTARE IL RISO EMESCOLARE SEMPRE (ATTENZIONE CHE SCIVOLA FACILMENTE FUORI).IL RISO È PRONTO UN MINUTO DOPO CHE LA MOZZARELLA SI È SCIOLTA E HA INIZIATOA FILARE. NON CUOCERE OLTRE PERCHÉ POI LA MOZZARELLA DIVENTA QUASI LIQUIDA.PEPARE A PIACERE E METTERE VERAMENTE POCO ORIGANO.
CON LA QUANTITA' GIUSTA DI SALSA DI POMODORO IL RISO DEVE TENDERE AL VIOLA.HO PROVATO LA PASTA (ELICHE) AL POSTO DEL RISO E IL RISULTATO È SIMILE.PER LA SALSA DI SOIA E IL MISO RIVOLGERSI AI NEGOZI DI ALIMENTAZIONE NATURALEO ALLE ERBORISTERIE.
 
Fonte: Enrico Santoemma (FidoNet)
 
 
RISOTTO GORBACIOV, Primi di riso, RICETTA DI CUCINA RISOTTO GORBACIOV, Primi di riso, cerca ricetta Primi di riso, trova ricetta Primi di riso, scegli le ricette di cucina piu' adatte alle tue esigenze. Archivio Ricette RISOTTO GORBACIOV