Squib

Portale Squib

 
Home - Antipasti - SALATINI CON PANNA
 

Antipasti: SALATINI CON PANNA

 

Ingredienti

 
400 G FARINA BIANCA
250 CL PANNA DA MONTARE
1 CUCCHIAIO POLVERE LIEVITANTE
2 CUCCHIAINI SALE
CONDIMENTI ASSORTITI A VOLONTA'
 

Preparazione

 
IMPASTARE LA FARINA CON LA PANNA, IL LIEVITO ED IL SALE; SE NECESSARIOPERCHÉ LA PASTA NON STA INSIEME, AGGIUNGERE UN PO' DI LATTE; SE LAPASTA È TROPPO MORBIDA, AGGIUNGERE FARINA. SE VI PIACE, SOSTITUIREPARTE DELLA PANNA CON OLIO D'OLIVA.
FORMARE DEI SALATINI DI FORMA A PIACERE, ALTI UN PO' MENO DI UN CENTIMETRO(MEZZO POLLICE MI PAREVA VERAMENTE ECCESSIVO) E DISPORLI SULLA PIASTRACON LA CARTA FORNO.
COSPAGERE OGNI BISCOTTINO CON ZATAR, O CUMINO, O SEMI DI SESAMO, OPPURECON ROSMARINO, DOPO AVERLO PUNZECCHIATO UN PO' CON UNA FORCHETTA; OPPUREMETTERCI SOPRA UN'OLIVA, OD UN PEZZO DI PEPERONE, OD UN FILETTO DIACCIUGA ARROTOLATO, OD UN PEZZETTINO DI ARINGA O DI SALMONE AFFUMICATO,O FORMAGGIO, ORIGANO ED UNA GOCCIA DI SALSA DI POMODORO, OD UNA RONDELLADI WURSTEL, UN PEZZO DI SALSICCIA, O... QUALUNQUE ALTRA COSA VI PIACCIAE VI PASSI SOTTO LE MANI.
INFINE, CUOCERE IN FORNO BEN CALDO (250' C) PER 10 MINUTI (ANCHE VENTIAD UNA TEMPERATURA UN PO' PIÙ BASSA, SE VI PIACCIONO BEN CROCCANTI).
 
Fonte: Roberto Piola
 
 
SALATINI CON PANNA, Antipasti, RICETTA DI CUCINA SALATINI CON PANNA, Antipasti, cerca ricetta Antipasti, trova ricetta Antipasti, scegli le ricette di cucina piu' adatte alle tue esigenze. Archivio Ricette SALATINI CON PANNA